slider-1b

auto subaru sardegna sassari

Auto Subaru Sassari

L’auto elegante dalle grandi prestazioni

Subaru è il marchio giapponese con le stelle che brillano come le sue auto e nasce dalla fusione di consolidate esperienze nell’auto dal dopo guerra ad oggi.  La grande esperienza del Giappone nel campo dei motori garantisce veicoli solidi di notevoli prestazioni e di durabilità nel tempo. In Italia Subaru è un marchio che deve ancora farsi strada ma Sardegna Auto di Sassari ci crede per l’enorme bellezza e qualità delle sue auto.

Da sempre l’obbiettivo di Subaru è quello di riuscire a trasferire a chi è al volante una concreta sensazione di sicurezza e affidabilità  per garantire una piacevole esperienza di guida.
Per raggiungere il suo scopo Subaru può contare sulla proverbiale trazione Symmetrical AWD ed il MOTORE BOXER SUBARU, tecnologie continuamente rinnovate e migliorate negli anni.

 

slider-2

 

Motore e-BOXER Subaru e tutti i suoi vantaggi

I veicoli della gamma Subaru sono “ibridi-elettrici” perché hanno due motori: un classico motore a benzina e uno elettrico a batteria, senza prese di ricarica. Questi due motori sono indipendenti e hanno quindi la possibilità di funzionare sia da soli che in sinergia.

I nuovi modelli e-BOXER permettono di ridurre sensibilmente i consumi e le emissioni dannose per la salute e per l’ambiente, migliorando anche le prestazioni grazie al supporto del motore elettrico.

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA IBRIDA NON RIGUARDANO SOLO I CONSUMI DELL’UTENTE E L’IMPATTO AMBIENTALE, MA ANCHE AGEVOLAZIONI FISCALI E BENEFICI RICONOSCIUTI DALLE ISTITUZIONI.

 

Rispetto alle versioni solo a benzina, le Subaru e-BOXER recuperano l’energia utile alla ricarica delle batterie in frenata, in discesa e in decelerazione. Questo permette di utilizzare l’energia elettrica per più tempo e contribuisce al risparmio di carburante, in particolare in città.

 header_motore-boxer

Motore Boxer Subaru

Subaru è profondamente convinta che il Motore Boxer sia l’architettura ottimale per garantire piacere di guida. I pistoni sono disposti a 180º rispetto all’albero motore e si muovono in modo da compensare le rispettive vibrazioni, assicurando una straordinaria fluidità e uniformità di rotazione. In tal modo il motore può funzionare senza sforzo a qualunque regime, offrendo al pilota una risposta potente e immediata. Con un motore di questo tipo lunghezza e altezza risultano più contenute rispetto a un tradizionale motore in linea, ed è anche più leggero. Rispetto agli altri tipi di motore viene installato più in basso e offre un bilanciamento del peso pressoché perfetto fra destra e sinistra. In questa configurazione il basso baricentro del motore abbassa anche il baricentro dell’intera vettura, migliorandone il bilanciamento generale. Entrambi questi aspetti concorrono a rendere più sicuro, più stabile e più piacevole il comportamento su strada della vettura.

 

XV

4

listino_xv_my21_15-01-2021

FORESTER

forester_header_panoramica-2021listino_forester_my21_15-09-2020-copia

OUTBACK

slider_panoramica_1400x630-2listino_outback_27-01-2020